Foglio d’Informazione della SISFA

a cura di Riccardo Balestrieri

viene pubblicato periodicamente


2019

Anno 1, 2019, luglio

I congressi annuali – Valutare le riviste? – Dove pubblicare? “Una lista di riviste indicizzate”, di Roberto Lalli – Dove pubblicare… o non pubblicare? – Giornale di Astronomia.

Anno 1, 2019, giugno

Le commissioni operative: I-Affari economici; II-Gestione del sito web; III-Social media e newsletter; IV-Divulgazione della fisica, dell’astronomia e della loro storia; V-Editoria e pubblicazioni; VI-Attività di ricerca, coordinamento e aggiornamento dei soci; VII-Rapporti con l’Università e le Istituzioni; VIII-Rapporti con altre associazioni; IX-Rapporti con gli insegnanti, didattica della fisica e dell’astronomia; X-Valorizzazione della strumentazione e il collezionismo scientifico; XI-Revisione dello Statuto e aggiornamenti burocratici – Progetti di ricerca in corso: “Prosopografia della fisica italiana”, intervista a Paolo Rossi – Aperiodicità di Ippocrene – Volatilità dei siti web – Unione Astrofili Italiani.

Anno 1, 2019, maggio

Il senso di un nome – Il volo di Pegaso – L’associazione – La direzione della Società – Le commissioni operative – Editoriale: “Una missione bella e utile”, di Salvatore Esposito – Centaurus – Stato e prospettive di Ippocrene.