Fino al 2 ottobre 2018 saranno aperte le iscrizioni al XVIII corso delMaster in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova. Il Master ha l’obiettivo di formare professionisti della comunicazione pubblica della scienza e della tecnologia in grado di operare in molteplici settori.
L’Osservatorio Astronomico di Roselle organizza una conferenza su Astronomia e Arte, con due prestigiose relatrici, Silvia Giomi e Veronica Calzone, dal titolo “Astro-Arte, Storie [...]
Inaugurazione del Museo degli strumenti antichi di fisica del Liceo A. Messedaglia di Verona, Sabato 25 Novembre ore 9.00, presso la Biblioteca del Liceo.
Pubblicato on line il video “Alla scoperta dell’Ufficio delle Longitudini (1795-1932)”, prodotto da Olivier Sauzereau (con mixaggio audio di Romuald Tual). Il video riassume [...]