Science in the service of religion? A museum study

Sono aperte le domande per una borsa di dottorato finanziata da AHRC presso l’University College di Londra, in collaborazione con il Museo di Storia della Scienza dell’Università di Oxford.

 

Il candidato prescelto intraprenderà un dottorato di ricerca per studiare gli strumenti astronomici e matematici nella collezione del Museo di Storia della Scienza a Oxford, per esaminare ciò che stabilisce la loro identità come “islamico” o “europeo” e determinare se etichette, raggruppamenti o contestualizzazioni alternativi potrebbero essere più appropriati.

 

La borsa di studio sarà supervisionata congiuntamente dal professor Michael J. Reiss (University College London) e dal dottor. Silke Ackermann (University of Oxford – History of Science Museum). Questa borsa di studio, interamente finanziata per tre anni a tempo pieno (o equivalente a tempo parziale), con la possibilità di ulteriori sei mesi di finanziamento aggiuntivo per lo sviluppo professionale correlato, inizierà il 1 ° ottobre 2019.

 

Per i dettagli completi sulla borsa di studio e su come candidarsi, contattare Claire Goddard all’indirizzo c.goddard@ucl.ac.uk.

 

Le domande devono essere ricevute entro e non oltre il 2 aprile 2019.

 

Le richieste informali relative al progetto possono essere indirizzate al professor Michael J. Reiss all’indirizzo m.reiss@ucl.ac.uk.

 

Per qualsiasi altra informazione si prega di contattare il Dr Harriet Warburton, Facilitatore di ricerca dei Musei dell’Università di Oxford all’indirizzo harriet.warburton@glam.ox.ac.uk.

Segnalaci una notizia o un evento

Se vuoi segnalarci una notizia o un evento, puoi compilare la form qui sotto. Grazie per la collaborazione!