SHARPER – LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI
16 Settembre 2019
La SISFA parteciperà con un proprio stand espositivo alla Notte Europea dei Ricercatori 2019 a Napoli nell’ambito del progetto SHARPER che in Campania conta la più larga partecipazione di istituzioni accademiche, scientifiche e culturali, oltre a fondazioni, musei e associazioni per la diffusione della cultura, in particolare quella scientifica.
Oltre 50 istituzioni proporranno a Napoli e Caserta in luoghi di grande storia e fascino culturale, come Piazza del Gesù, Reggia di Caserta, Palazzo Corigliano, Accademia di Belle Arti, Cappella Sansevero, Palazzo delle Congregazioni, Museo Ferroviario di Pietrarsa, Parco D’Acunto, MANN e Biblioteca Nazionale, oltre 100 tra incontri, laboratori, visite, giochi e spettacoli scientifici. Tante attività che se fosse sistemate una accanto all’altra e un visitatore volesse dedicare soltanto 15 min a ognuna di essa ci vorrebbero circa 25h per visitarle tutte.
A Piazza del Gesù, una delle più belle piazze di Napoli, la SISFA, insieme ad alcuni studenti del Liceo Virgilio di Pozzuoli, presenterà:
IN PRINCIPIO ERA LA LUCE
Saranno riproposti gli esperimenti originali di Newton fatti con i prismi per la sua teoria sulla natura della luce e dei colori.
Segui NA’NOTTALA la civetta della scienza in Campania!