Le applicazioni della Fisica nel mondo antico e moderno
17 Marzo 2015
Il giorno 26 marzo 2015, nell’Aula Magna del Liceo “Benedetto Croce” di Roma, si terrà il XIV Convegno di Studi sul Latino della Scienza e della Tecnica, organizzato in collaborazione con il Centrum Latinitatis Europae e sotto il patrocinio scientifico del Centro Studi di Antichità, Matematica e Filosofia “Forme del Sapere nel Mondo Antico”, dell’Università di Roma “Tor Vergata” e dei Laboratori Nazionali di Frascati dell’I.N.F.N.. Il tema prescelto quest’anno è “Le applicazioni della Fisica nel mondo antico e moderno“. Per maggiori informazioni si può consultare il programma qui.
Segnalaci una notizia o un evento
Se vuoi segnalarci una notizia o un evento, puoi compilare la form qui sotto. Grazie per la collaborazione!
di Matteo Leone Il 19 giugno scorso, giorno della nascita di Blaise Pascal, ci ha lasciati improvvisamente Francesco Guerra, figura di riferimento nella [...]
Dal 9-10 ottobre 2025 presso il Campus dell’Università della Calabria via Ponte Bucci, Rende, Cosenza si svolgerà il convegno "Intelligenza Artificiale all’università: Didattica, Orientamento e Formazione docenti". l'obiettivo è quello di analizzare le iniziative e le ricerche degli atenei italiani sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale (IA) nella formazione e nella didattica.
Venerdì 20 giugno 2025, alle ore 10.30, presso il Museo di Fisica, a Napoli, Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, Università degli Studi di Napoli Federico II, sarà inaugurata la mostra “Physica illustrata. Viaggio tra libri e strumenti d’epoca", a cura della Dr.ssa Rosanna Del Monte, direttrice tecnica del Museo di Fisica, e della Dr.ssa Ivana Stazio, bibliotecaria della BRAU.